Creativinfuga

Creativi italiani nel mondo

Chi sei, di dove sei, cosa fai e dove lo fai... convenevoli insomma.

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Mi chiamo Giovanni Atalmi, sono originario di Treviso e da sette anni vivo e lavoro negli UK. Al momento lavoro come graphic designer per Oliis Design a Windsor (vicino Londra). Inoltre nel tempo libero lavoro su progetti freelance da branding a web e tutto cio' che ci va intorno. Ah, ho 32 anni.

Rispondi

Ciao a tutti quanti mi presento, mi chiamo Paola sono sarda e per la precisione di Cagliari, mi sono spostata a Milano 8 anni fa per completare l'università laureandomi in psicologia...Un anno prima di laurearmi mi sono resa conto che come lavoro non faceva per me quindi sono ritornata a quello che facevo prima, ovvero disegnare; a Cagliari ho fatto l'artistico e sinceramente quando la voglia di creare è un istinto non puoi assolutamente non ascoltarla così per la gioia di tutti quanti ho prima finito l'università e poi mi sono iscritta alla scuola Politecnica di Design a Milano per fare li due anni di master.
Dal secondo anno di master ho incominciato ad avere piccoli lavoretti free lance e poi una volta finito il master ho trovato lavoro in un'agenzia di Milano, Alleadesign. Esperienza sicuramente costruttiva, ma ora ho bisogno di andare avanti e di vedere altre realtà sperando di trovare lavoro a Londra. Ah, io ho 28 anni!

Rispondi

Sono Elena,
ho 25 anni,sono siciliana,
e da 5 mesi abito negli UK
precisamente in Bath.

In Italia mi sono occupata per 3 anni di Grafica e Web design
dopo aver conseguito il diploma allo IED di Roma.

Perchè negli UK?

0. Dopo 7 anni, non reggo più i Romani!
1. Per depurarmi dal sistema italiano
2. Per imparare inglese
3. Per conoscere nuove culture, altri modi di vivere ecc...
4. Etc...

In settembre mi trasferirò a Londra per iniziare un corso
al london college of communication.

Che altro?
sono appasionata di illustrazione e di arte,
e non solo...

A proposito CERCO CASA PER SETTEMBRE in LONDON!!!!!
se sentite qualcosa, about una stanza libera, fatemi sapere.

Grazie.

UN CALOROSO SALUTO A TUTTI I CREATIVI ITALIANI
DAL CUORE SICILIANO.

PS:
Bella idea Giovanni!

Rispondi

Hello!!! Altro siciliano in fuga...hai già trovato casa? Di dove sei?

Rispondi

Ciao, sono Antonio, un altro Siciliano :D
Ho 22anni, vivo a Londra da ormai un anno e lavoro da Pret a Manger, una caffetteria...sigh
Prima di questa esperienza londinese, ho studiato e lavorato a Roma per tre anni, dopodichè per gli stessi motivi di Elena ho deciso di cambiare aria!
Mi piacerebbe collaborare a questo portale, perchè credo sia una bella idea e spero creerà nuove amicizie.

Saluti

Antonio

Rispondi

ciao antonio,
che piacere un'altro siciliano...
di dove??

Rispondi

se conosci qualcuno per condiviedere la casa in london
te ne sarei grata.

baci

Rispondi

ti capisco i romani dopo un pò o li odi o li ami...
senza discrimanzione alcuna... solo una simpatica osservazione.

Rispondi

Sono di Trapani e tu?
Devo dire che ci sono romani e romani, comunque in genere li amo :D

Ok, certo ti faccio sapere, ti lascio il mio msn e facebook!

Rispondi

Ciao a tutti, mi chiamo luisella e sono un'infiltrata, nel senso che lavoro e vivo in italia... Giovanni è stato molto gentile e mi ha invitata lo stesso! Sogno di trasferirmi presto, detto tra noi, in Italia non me la passo bene come vorrei. Lavoro tanto e ho poche soddisfazioni, Ho voglia di cambiare e crescere. Vivo a Torino e ho 31 anni, lavoro da 8. Sono una graphic designer e adoro esserlo. Vi lascio il link al mio blog: luluthinks.blogspot.com così se avete tempo e vi va di farci un salto potete anche vedere qualcosa di mio e conoscermi un pò. Grazie a Giovanni per la bella iniziativa, grazie a tutti per l'entusiasmo!
luisella

Rispondi

Bhe cosa dire sono rimasto senza tasti da premere :)
Ringrazio dell'invito, chiedo venia ma non posso fermarmi adesso, mi presento più tardi.
Grazie
Gavino

Rispondi

Ciao a Tutti , sono Davide , vivo a Napoli da 24 anni e sono troppi ... Lavoro con un freelance che fa le riprese per le reti televisive , Rai Mediaset e Sky , sperando di infilltrarmi in questo sistema per lavorare in un livello piu alto ed è l unica cosa che mi mantiene ancora qui, oltre a questo sono un grafico che ha lavorato per un Free Press Nazionale occupandomi dell impaginazione e creazione, oltre a vari lavoretti da free , mi occupo anche un po del web . Appasionato di Grafica e Riprese Cinematografiche , oltre a Musica Cinema e Arte . Grande Voglia di Lavorare all Estero ... Siamo Pazzi a rimanere ancora in Italia...Amo la mia citta... ma lei non ama me....... grandissima voglia di crescere ampliare al massimo la mia percezione

un Bacio a Tutti e Complimenti a Giovanni

Davide

Rispondi

RSS

Info su

Giovanni Giovanni ha creato questo social network su Ning.

Badge

Caricamento in corso...

© 2010   Creato da Giovanni su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat