Creativinfuga

Creativi italiani nel mondo

Chi sei, di dove sei, cosa fai e dove lo fai... convenevoli insomma.

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Mi chiamo Giovanni Atalmi, sono originario di Treviso e da sette anni vivo e lavoro negli UK. Al momento lavoro come graphic designer per Oliis Design a Windsor (vicino Londra). Inoltre nel tempo libero lavoro su progetti freelance da branding a web e tutto cio' che ci va intorno. Ah, ho 32 anni.

Rispondi

Ciao a tutti quanti mi presento, mi chiamo Paola sono sarda e per la precisione di Cagliari, mi sono spostata a Milano 8 anni fa per completare l'università laureandomi in psicologia...Un anno prima di laurearmi mi sono resa conto che come lavoro non faceva per me quindi sono ritornata a quello che facevo prima, ovvero disegnare; a Cagliari ho fatto l'artistico e sinceramente quando la voglia di creare è un istinto non puoi assolutamente non ascoltarla così per la gioia di tutti quanti ho prima finito l'università e poi mi sono iscritta alla scuola Politecnica di Design a Milano per fare li due anni di master.
Dal secondo anno di master ho incominciato ad avere piccoli lavoretti free lance e poi una volta finito il master ho trovato lavoro in un'agenzia di Milano, Alleadesign. Esperienza sicuramente costruttiva, ma ora ho bisogno di andare avanti e di vedere altre realtà sperando di trovare lavoro a Londra. Ah, io ho 28 anni!

Rispondi

Sono Elena,
ho 25 anni,sono siciliana,
e da 5 mesi abito negli UK
precisamente in Bath.

In Italia mi sono occupata per 3 anni di Grafica e Web design
dopo aver conseguito il diploma allo IED di Roma.

Perchè negli UK?

0. Dopo 7 anni, non reggo più i Romani!
1. Per depurarmi dal sistema italiano
2. Per imparare inglese
3. Per conoscere nuove culture, altri modi di vivere ecc...
4. Etc...

In settembre mi trasferirò a Londra per iniziare un corso
al london college of communication.

Che altro?
sono appasionata di illustrazione e di arte,
e non solo...