Creativinfuga

Creativi italiani nel mondo

Chi sei, di dove sei, cosa fai e dove lo fai... convenevoli insomma.

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

ciao,
ho cominciato a scrivere in altri post prima di vedere questo.
Mi chiamo Roberto Aiello, ho 30 anni e da circa 9 faccio questo lavoro. Ho da sempre avuto la passione per i fumetti, il cinema, la musica. Ho fatto per alcuni anni anche il dj usando anche campionatori e quindi modificando già la musica in digitale.
Vivo a Rende, in provincia di Cosenza, dove ho fatto anche l'università, DAMS indirizzo multimediale. Già dal primo anno ho cominciato poi ad approfondire tutto da autodidatta, cominciando da subito esperienze lavorative in varie webagency. Negli anni successivi ho avuto alcuni riconoscimenti internazionali che mi hanno dato la spinta e l'entusiasmo per proseguire.
L' inserimento nel Web Design Index, l'arriva tra i finalisti del concorso di idee per la Fiat 500, ed essere stato tra i finalisti del premio DAMS nazionale.
Mi occupo principalmente di webdesign ma anche branding, video-audio editing, graphic design, flash design, con una passione particolare per la creazione di testo animato e titolazioni, come potete vedere dai video che ho inserito nel mio profilo. A volte insegno anche all'università e in istituti privati.
Da 2 anni sono membro di giuria al Mediastars, il premio tecnico della pubblicità.
Attualmente sono freelance con partita iva da un annetto, da casa, nella mia bellissima terra. Purtroppo la situazione in termini lavorativi, di mentalità, di persone è quella comune che noi tutti conosciamo, e dopo tantissimi colloqui anche a milano e roma, ho raggiunto la mia personale opinione che se proprio devo spostarmi, lo voglio fare al di fuori del nostro paese. L'inglese lo mastico abbastanza bene e vorrei proprio farlo, quindi mi sono unito a voi nella speranza di poter trovare la strada giusta.
Se non è fuori dall'italia, preferisco star qua, almeno se mi deprimo, ho la spiaggia a 20 minuti di macchina :-)

Rispondi

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e anche io vengo dalla Sardegna.
Mi sono laureato da poco in scienze politiche, ma la mia vera passione è l'arte dalla musica alla grafica.
Nell'ultimo periodo mi sono concentrato maggiormente nel web, trovando parecchi stimoli.
Lavoro da 3 anni come impiegato Par-time, e da settembre spero di seguire il master al Politecnico a Milano e da li iniziare il mio percorso di crescita nel mondo del Web design.
Ho 26 ;)

Un saluto a tutti..

Rispondi

Ciao a tutti, sono Giada, ho 29 anni e sono siciliana.. Ho studiato e lavorato a Roma come grafica e web designer e adesso stanchi di Roma io e il mio ragazzo ci siamo trasferitii a Madrid in cerca di esperienze piu' gratificanti..

Ho lavorato come freelance per alcune agenzie e attualmente lavoro per un content provider da casa, ma sono in cerca di nuove collaborazioni e amicizie qui a madrid... :0)

Rispondi

ciao a tutti!!!:)
sono Gabriella,ho 22 anni...sono diplomata in lingue ma adoro disegnare,dipingere e fotografare...pochissima esperienza tecnica,molto fai-da-te......sono stata sul punto di trasferirmi un anno fa in Canada,ma la cosa non è andata in porto...mi piacerebbe andare a studiare e lavorare fuori.....molti mi suggeriscono Londra....sono indecisa perchè non so se è meglio studiare qui in Italia prima o buttarmi e partire....perchè la voglia di partire è tanta,ho voglia di perfezionare la lingua,di fare nuove esperienze,di ampliare i miei orizzonti..sia umani che artistici....sono venuta a conoscenza di questo portale per caso,ma mi piace e spero di potermi rendere utile e soprattutto di trovare amicizie con cui condividere passioni ed esperienze,e soprattutto se qualcuno ha consigli e suggerimenti che mi possano indirizzare ne sarei felice....
ciao a tutti :D

Rispondi

Ciao a tutti! Sono Elisa, e lavoro come grafico pubblicitario in Sicilia (dove sono nata) da un bel pò di anni. Dal mio primo viaggio a Londra, che risale al capodanno 2005, non sono più riuscita a togliermi dalla testa il sogno di vivere in questa splendida, stimolante e incredibile città. Intanto, ho "mandato avanti" il mio ragazzo, che devo dire non si è fatto pregare. E cosi lui si è trasferito da Palermo a Londra, dove vive e lavora oramai da 4 mesi, e io sto cercando lavoro da qua, per ora, facendo la spola ogni 15 giorni tra Trapani e Londra. Tengo duro, e ce la farò, lo sento! Sono felice di far parte della vostra community, la trovo una fantastica opportunità di incontro e scambio. Grazie!

Rispondi

Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono un Web designer/Developer (Web graphic, Web design, Xhtml, Css, Javascript, Php, Mysql). Ho 32 anni e, stanco della situazione paradossale che c'è in Italia (Sicilia) riguardante la pubblicità in generale e il web in particolare, ho deciso di trasferirmi a Londra nel Maggio 2009. Confesso: non è stato facile!!! Lasciato il mio vecchio lavoro senza niente in mano ma con tanta buona volontà, arrivato a Londra ho collezionato tanti e tanti colloqui con altrettanti rifiuti, a volte con motivazioni assurde(anche io ho ricevuto il classico "troppo qualificato per la posizione" ma anche il "not enough skills"). Per non parlare dell'assurdo mondo dei recruiters...Alla fine sono riuscito a trovare un lavoro a Slough (Berkshire) come Web & Graphic Engineer per la Carclo Plastics, azienda leader mondiale nella produzione di semilavorati plastici, per effettuare tutto il rebranding grafico e tecnologico della divisione Optical. Insomma non mi posso lamentare e sono stato tanto fortunato a detta di tanti amici! Sono pronto a tutto per rimanere qui in UK. Al momento non ho veramente nessun progetto per ritornare in Italia!!! Qui si stà troppo bene ragazzi!

Rispondi

Salve a tutti!
Mi chiamo Simone e vengo da Roma, da un mese e mezzo sono a Londra.
Sono partito per migliorare il mio inglese, che non è certo ad un buon livello! Per adesso lavoro in un ristorante, come inizio non è male devo dire...
Sono laureato in disegno industriale e da 2 anni lavoro nel campo della nautica come yacht designer, la situazione in italia e soprattutto nella capitale non è delle migliori, e così vorrei tentare un esperienza qui a Londra.
Saluto tutti e vi faccio i complimenti per il sito... davvero un'ottima idea!

Rispondi

Ciao a tutti!

mi presento. Mi chiamo Marzia, sono di Milano e per cinque anni ho fatto il Graphic Designer.
Sono a Londra da 3 settimane e fino ad ora sono contenta, avevo bisogno di staccare dall'Italia e dare una "svolta" alla mia vita. Speriamo bene!

Se avete vogli date un'occhiata al mio blog: http://www.mondografica.it/

Cosa altro dire?grazie per la vostra attenzione, spero di conoscervi presto tutti ;)

Rispondi

RSS

Info su

Giovanni Giovanni ha creato questo social network su Ning.

Badge

Caricamento in corso...

© 2010   Creato da Giovanni su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat